Test Nissan GTR 2011 530cv

Posted by at 8 febbraio, at 20 : 43 PM Stampa

Dirvi che mi piace la GTR a questo punto mi sembra ripetitivo…

La trovo semplicemente perfetta.

Nell’ultima versione uscita appunto nel 2011, con 530cv e pochi aggiornamenti estetici ( 2 led davanti e un estrattore posteriore in carbonio), la GTR ha raggiunto la sua massima espressione. La versione 2012 ha ancora 20cv in più ma è pressochè identica.

Quella che ho avuto io, per qualche mesetto, aveva in più un pò di pepe.. di ottima qualità direi..

Scarico AKRAPOVIC completo, centralina Novidem, Intercooler grosso come una finestra e aspirazione..

Il risultato? il vecchio proprietario, grandissimo appassionato e estremamente piacevole, dice che al banco in svizzera ha segnato 689cv!!!! Avete letto bene…

Su strada? la sensazione è che andasse un 20% in più… Il sound da 9.5 pieno, che è sempre l’unico aspetto negativo della GTR stock.

Credo che con quell’auto io ho raggiunto il più alto godimento e libidine che il mio corpo possa provare.

Dirvi che in 4a in una salita di Barolo perdeva ancora aderenza è un dettaglio…

La cosa scioccante era come snocciolava alla velocità di un CBR 1000 pompato le marcie.. via una sotto l’altra..

Raggiunto il limite massimo di giri in 2a, la 3 la tiravo 2 secondi.. neanche, 4a penso 3 secondi, 5a di più ma ero già ai 280!!!

Con un rumore aperto come un Ferrari Challenge.. si giravano anche gli animali quando passavo..

Il bello di quest’auto era proprio il rumore che prometteva quello che l’auto era!! UN MOSTRO di potenza e divertimento..

Poi ovviamente non mi sono negato al giro di prova con i miei client più caldi.. c’è chi chiudeva gli occhi gridando, chi imprecava, chi si aggrappava a tutte le maniglie possibile abbassandosi nel sedile .. ahahahah Da morire dal ridere..

Poi c’è stato chi preso dall’eccitazione, ha voluto che portassi anche il suo miglior amico per fargli capire il nuovo limite della prestazione.. ps scendeva dal 458 Italia, mica na Panda 30!!!

Penso che quest’auto sarà nel mio cuore e nella mente per tutta la vita, e credo anche lo rimarrà anche a chi si è seduto di fianco..

Un grazie a Mr P. ex proprietario per l’impressionante cura che ha avuto di questa perfetta auto e un “complimenti amico mio, goditela!!” a Mr O., fortunato nuovo possessore, che di certo me la farà ancora vedere …

Blog Le prove di Top GT Asti

Scrivere un commento


topgtasti.it di Fabio Bordignon - TEL: +39 329 0134000 - E-MAIL: INFO@topgtasti.it