Tempi ufficiali al Nurburgring di vetture stradali e preparate

Posted by at 4 settembre, at 11 : 45 AM Stampa

Si parla sempre di quanto gira una vettura stradale al Nurburgring, per capire quanto va forte..

Perchè questa è la pista più difficile e più completa che esista al mondo… 22 km 810metri di paura.. soprannominata “l’inferno verde” non a caso..

Rettilinei da oltre 300, per chi ci arriva, e poi curve guidate che si susseguono… tornanti, sali scendi..

Chi ci ha girato, porta con se un ricordo nitido e indissolubile..

Pensate che quasi tutti i week end, quando la pista è aperta e si può girare, in tantissimi lasciano lì la macchina.. La distruggono!!

Non è facile, e chi non gli porta rispetto, la paga…

Questo che vi propongo è l’elenco di tutti i tempi, di vettura stradali omologate ma anche preparate, ad esempio i Porsche Ruf..

Quando voglio spiegare come va una GTR, dico il tempo al Nurburgring, ma vedo che  molte volte non fa breccia.. .. ” Nurbu che??”..

Adesso potete capire cosa intendo.. Vedendo le auto che stanno dietro… :-D

 

• 7 minuti e …

7’24″44 Pagani Zonda F Clubsport Marc Basseng
7’25″7 Ferrari Enzo Marc Basseng
7’26″40 Chevrolet Corvette C6 ZR1 Jim Mero
7’26″70 Nissan GT-R Toshio Suzuki
7’27″82 Pagani Zonda F Clubsport Marc Basseng
7’28″71 Porsche Carrera GT Walter Röhrl
7’29″03 Nissan GT-R Toshio Suzuki
7’32″02 Porsche 911 GT2 Walter Röhrl
7’33″00 Porsche 911 GT3 RS 997MkII Horst von Saurma
7’33″60 Koenigsegg CCX Marc Basseng
7’34″00 Koenigsegg CCR Horst von Saurma
7’34″00 Porsche 911 GT2
7’35″00 Ruf Rt 12
7’38″00 Lexus LFA
7’38″00 Porsche 911 Turbo
7’38″00 Chevrolet Corvette C6 ZR1 Horst von Saurma
7’38″00 Nissan GT-R Horst von Saurma
7’38″00 Ferrari 458 Italia Horst von Saurma
7’39″00 Porsche 911 Turbo
7’39″00 Ferrari 430 Scuderia Horst von Saurma
7’40″00 Lamborghini Murcielago LP640 Giorgio Sanna
7’40″00 Mercedes-Benz SLR McLaren Klaus Ludwig
7’40″00 Porsche 911 GT3 997MkII Horst von Saurma
7’40″00 Mercedes SLS AMG Horst von Saurma
7’40″60 Ford GT Markus Draper
7’42″00 Porsche 911 GT3 Walter Röhrl
7’42″00 Lamborghini Murciélago LP670-4 SV Horst von Saurma
7’42″99 Chevrolet Corvette C6 Z06 Jan Magnussen
7’43″00 Porsche 911 GT3 RS
7’44″00 Audi R8 V10
7’44″00 Pagani Zonda S Horst von Saurma
7’46″00 Porsche 911 GT2 Horst von Saurma
7’46″00 Lamborgini Gallardo Superleggera Horst von Saurma
7’46″36 Jaguar XJ220 John Nielsen
7’47″00 Porsche 911 GT3 RS Horst von Saurma
7’47″00 Ferrari 599 GTB Fiorano Horst von Saurma
7’47″00 Lamborghini Murcielago LP640 E-gear Horst von Saurma
7’49″00 Chevrolet Corvette C6 Z06 Horst von Saurma
7’50″00 BMW M3 CSL Horst von Saurma
7’50″00 Porsche 911 Carrera S Horst von Saurma
7’52″00 Lamborghini Gallardo LP 560-4 Horst von Saurma
7’54″00 Mercedes CLK DTM AMG
7’54″00 Nissan GT-R
7’54″00 Porsche 911 Turbo 997 Horst von Saurma
7’55″00 Caterham R500 Superlight Robert Nearn
7’55″00 Ferrari F430 F1 Horst von Saurma
7’56″00 Chevrolet Corvette C5 Z06 Dave Hill
7’56″00 Porsche 911 Turbo Horst von Saurma
7’56″00 Ferrari 360 Challenge Stradale F1 Horst von Saurma
7’56″77 Honda NSX-R NA2 Motoharu Kurosawa
7’59″00 Chevrolet Corvette C6 Z51 Dave Hill
7’59″00 Cadillac CTS-V John Heinricy
7’59″00 Porsche 911 Carrera S Walter Röhrl
7’59″00 Nissan Skyline GT-R R33 V-Spec Dirk Schoysman
7’59″00 Dodge Viper SRT-10

• 8 minuti e …

8’01″00 Nissan Skyline GT-R R33 Motoharu Kurosawa
8’02″00 Mercedes CLK 63 AMG – Black Series
8’02″00 Aston Martin DBS Horst von Saurma
8’03″00 Aston Martin V8 Vantage Horst von Saurma
8’03″00 Porsche 911 GT3 Horst von Saurma
8’03″00 Honda NSX-R Motoharu Kurosawa
8’04″00 Audi R8
8’04″00 Porsche Cayman S Walter Röhrl
8’05″00 BMW M3 E92 Horst von Saurma
8’06″00 Subaru WRX STi Spec-C Motoharu Kurosawa
8’07″00 BMW Z8 E52
8’09″00 Audi RS4
8’09″00 BMW M6 E63 Horst von Saurma
8’09″00 Honda NSX-R
8’10″00 Porsche Boxster S
8’10″00 Chrysler Viper GTS Horst von Saurma
8’10″00 BMW Alpina B6 S Horst von Saurma
8’11″00 Mitsubishi Lancer Evo IX Horst von Saurma
8’13″00 BMW M5 E60 Horst von Saurma
8’13″00 Ferrari 355 GTB
8’13″00 Mercedes-Benz C63 AMG Horst von Saurma
8’14″00 BMW Alpina B3 Biturbo Coupé Horst von Saurma
8’16″00 Porsche Cayman S Horst von Saurma
8’16″90 Renault Mégane RS R26 Vincent Baylé
8’17″00 Porsche Boxster S Horst von Saurma
8’18″00 Lexus IS-F
8’20″00 2010 Camaro SS
8’22″00 Nissan Skyline GT-R R32 Motoharu Kurosawa
8’22″00 Mercedes Benz C55 AMG
8’22″00 BMW M3 E46 Horst von Saurma
8’22″00 BMW M Coupe E36/8 Horst von Saurma
8’22″85 Chevrolet Cobalt SS-Tc
8’24″00 Cosworth Type 25 STI spec C Mark Chandler
8’25″00 Lotus Exige S Horst von Saurma
8’25″00 Jaguar XKR Horst von Saurma
8’25″00 Audi RS4 Sean Moore
8’25″00 Porsche Cayman S Horst von Saurma
8’24″00 Mitsubishi Lancer Evo VI Horst von Saurma
8’25″00 Mitsubishi Lancer Evo VII Horst von Saurma
8’26″00 Audi S5 Horst von Saurma
8’26″00 BMW 335i E92 Coupe Horst von Saurma
8’26″00 Nissan 350Z Horst von Saurma
8’26″00 Ford Focus RS Horst von Saurma
8’28″00 Porsche 911 Carrera 993 Horst von Saurma
8’29″00 Audi TTS Coupé Horst von Saurma
8’32″00 Porsche Boxster S Horst von Saurma
8’35″00 Opel Astra OPC Manuel Reuter
8’35″00 Ford Focus ST Patrick Bernhard
8’38″00 Honda NSX
8’39″00 Honda S2000 Horst von Saurma
8’39″00 Mazda 3 MPS Mark Ticehurst
8’40″00 Chevrolet Corvette C5
8’42″00 Lotus Exige Mk1 Horst von Saurma
8’43″30 SEAT Leon Cupra R Mk1 Øistein Helland
8’43″52 Chevrolet HHR SS
8’47″00 Volkswagen Scirocco 2″0 TSI Bernt Bråten Andersen
8’47″00 Honda Civic Type-R Horst von Saurma
8’47″99 Opel Corsa OPC Manuel Reuter
8’49″00 Volkswagen Golf R32
8’51″00 Ford Focus ST
8’52″00 Mini Cooper S Oscar G” Matos
8’53″00 Volkswagen Golf GTI DSG MK5
8’54″00 Opel Corsa VXR
8’54″38 Opel Zafira OPC Manuel Reuter
8’55″00 Range Rover Sport Supercharged Paul Wijgaertz

• 9 minuti e …

9’02″00 Chevrolet Cobalt SS Turbo John Heinricy
9’05″00 Ford Focus RS
9’09″00 Volkswagen Lupo GTI Daniel Schwerfe

 

Blog New Car

4 Commenti

  1. [...] Originariamente inviata da Luka79 si ma non trovi che sian un po troppo irreali? io le ho provate BENE un po tutte le M….e la e36 per quanto veloce e leggera….non era proprio alla pari di una 46… o magari io avevo una 36spompa… toh… qua ci sono gli ufficiali Tempi ufficiali al Nurburgring di vetture stradali e preparate | topgtasti.it [...]

    • Fabio nov 26, 2012
      Rispondi

      Perchè? 8.05 fa la 46 e 8.22 la vecchia 36… credo sia reale…
      pernso che quel 8.22 fatto anche dalla E46 sia o il cabrio… o alla prima uscita…

  2. porschista feb 05, 2013
    Rispondi

    ragazzi il tempo più assurdo su questa lista è quello della cayman se 8:04………….un mostro!!!

    • Davide set 03, 2013
      Rispondi

      Leggi chi l’ha fatto..sempre se lo conosci …porschista ;)


Scrivere un commento


topgtasti.it di Fabio Bordignon - TEL: +39 329 0134000 - E-MAIL: INFO@topgtasti.it