Test Lamborghini LP 560-4 e-gear

Posted by at 29 ottobre, at 12 : 31 PM Stampa

Quando ho saputo che dovevo vendere questa Lamborghini, non vedevo già l’ora di provarla.. Per me è la più bella in assoluto, poi questa.. mamma mia lasciamo stare.. Bianca con questi cerchi cromati.. Da impazzire!

Quando il cliente ha aperto i garage, era ancora più bella che dalle foto.. Bassissima e perfetta.. sembrava appena uscita dal concessionario! Sì, sono proprio convinto, è la più bella!

Dopo la piacevolissima chiaccherata e devo dire che è sempre bello conoscere appassionati con cui si può parlare la stessa lingua, DEVO provarla.. E’ ovvio, lo faccio con tutte, figuriamoci questa.. Qui  al 90% è piacere, ma anche sempre la mia volontà di essere certo di quel che vendo, e dare la mia parola su cosa conosco e ho provato..

Già salire è bello.. ti senti figo anche se sei 1 metro e 40 e pesi 100kg! Lo sai che su questo mezzo non sei più un comune mortale.. Gli interni sono audi.. e si vede per fortuna.. Due spanne sopra alla Ferrari senza neanche discuterne..

Accendo e parto.. Siii.. na parola.. e come si fa? Schiaccio A e non va.. Mi dice il proprietari ” Prima tiri la leva di dx, poi schiacci A”.. Ahhh!! Poi devo tornare indietro.. e dov’è la R???? “A sx nella plancia”.. Eh??? Azzo.. Ma tocca leggere il libretto delle istruzioni per andare avanti?? Non si può.. Però se la lasci aperta nessuno te la porta via! E’ impossibile partire se non lo sai!! Ps x la folle bisogna tirare entrambe le leve del volante.. Ma questi della Lamborghini, sono normali o cosa??

Va bè si parte.. In A mi sembra di guidare una audi A6.. Quasi non si sente neanche il motore.. 2o metri e già schiaccio il tasto sport.. Ecco ora si ragiona.. Gli scarichi si aprono e sento qualcosa.. 100 Metri passo una rotonda, FUOCO! … Belli i bassi.. sale di Giri.. aspetto il mega coppione che mi stacca la testa… eeehhhh daiiiii … Cazzo non arriva!!!! Non ha coppia agli alti!!! E’ Piatta!!!!!!!!! Nooooooooo….Disastro!

Intandiamoci, bella ai bassi, spinge subito secco, ma quando ti aspetti che ti dia quel qualcosa in più.. non te lo da..

Ho dovuto pure guardare il contagiri mentre tiravo, per vedere se gli prendevo tutto oppure no.. Una delusione allucinante! Mai credevo mi lasciasse l’amaro in bocca!! Poi il cambio è il solito pessimo elettroattuato che ti pianta le botte ad ogno cambiata.. e già lo immaginavo, ma che non mi impressionasse di motore, proprio questo non me lo aspettavo..

E aggiungo che all’interno neanche il sound è esagerato! Forse da fuori è da brividi, ma da dentro non è così come me l’ero sognato! Forse nutrivo troppe aspettative e come al solito, quando è così, vieni deluso..

Poi parliamo della tenuta di strada .. Mah.. Lo sterzo non lo sento bene, galleggia, e quando apro tutto sottosterza tanto..

E’ ovvio che se uno va piano tutte queste cose non esistono, ma a guardarla ti comunica prestazioni da paura, bellezza unita alla cattiveria, ti dice ” Me le faccio tutte”.. Invece no! Se faccio una strada che non conosco.. Con il GTR vado esattamente il doppio! Lo sterzo del Lambo non ti comunica come dovrebbe, è sottosterzante e non capisci quando arrivi o se ci arrivi al limite..

Poi se invece vai in pista è tutto un’altro discorso, perchè arrivi in una curva, la butti e vedi subito se ci stai o no.. e mal che vada allarghi e vai un pò fuori.. e chissene frega.. Ma in strada non mi ha comunicato quel feeling che mi aspettavo.

Per il resto rimango dell’opinione che è la più bella di tutte, e se potessi la comprerei domani, ma a livello guida e prestazioni me l’aspettavo molto più Lamborghini e meno Audi.. Il GTR per rendervi l’idea è più estremo nella guida, ma allo stresso tempo più facile..  Incredibile GTR!!

Blog Le prove di Top GT Asti

Scrivere un commento


topgtasti.it di Fabio Bordignon - TEL: +39 329 0134000 - E-MAIL: INFO@topgtasti.it