Test Nissan GTR

Posted by at 6 novembre, at 11 : 06 AM Stampa

Nissan GTR… l’auto perfetta.

Potrei finire qui il mio test, perche di difetti non riesco a trovarne.. L’ho sognata per mesi, ho perso notti intere sveglio a pensala.. è la prima auto che ho desiderato così intensamente.

Di difetti effettivamente qualcuno ce l’ha.. Il sound in primis.. Originale fa schifo! Non la senti, sembra un soffione.. quando però entri in un tunnel, e apri tutto, allora senti qualcosa.. senti cosa possono sentire gli altri e un pochino godi.. Però per non sbagliare, una bella Y Pipe, e il mondo cambia! Tutto ti sorride, e il cuore si riempe di emozioni.. Anche al minimo!!

Altro difetto sono gli spostamenti al minimo.. Il cambio è da dragster, e i colpi li senti, tra differenziali e cambio… Pensate che il Lambo è più confortevole!

Però quando ti trovi una strada piena di curve da raccordare, non esiste auto al mondo che si possa avvicinare! Io ne vorrei qualcuna.. giusto per divertirmi un pò… Ma non ce nè!! Nemmeno una.. nemmeno una moto.. Niente.

Vi ricordate quel telefilm americano.. ” Automen”?? Ecco qualcosa di simile… Nel senso che quando sei sul sedile di un GTR, sembra che tutti vadano più piano.. a rallentatore.

La forza di quest’auto è la confidenza e la facilità che si ha nel portarla al “limite”, la senti più di qualsiasi altra, ha uno sterzo che ti parla.. si si, ti parla! Ti dice quando stai arrivando al limite, se lo stai superando, quante pietre ci sono per strada, e se l’asfalto pende un pelo a destra o se c’è un taccone!.. ma non ti tradisce MAI! Anche se arrivi lungo, è incredibile come riesca a trovare aderenza e chiudere la curva! Basta alzare il piede dall’acceleratore o toccare appena il freno e invece di andar dritta come farebbero in tante, lei chiude e si intraversa con il posteriore, proprio ad aiutarti a chiudere.

Ma addirittura, se entri in un tornante forte e a dal punto di corda accelerando lei smusa, invece di mollare, con la GTR devi accelerare ancora di più!!! e quell’ accenno di sottosterzo si trasforma in sovrasterzo in pochi millesimi di secondo!! Ed esci a velocità spaziali… nessun’altra come lei.. impossibile più forte!

Concludo dicendo, che ad oggi, nessun’altra auto è così veloce e divertente allo stesso tempo, e che secondo me è in assoluto la numero 1!!!

Blog Le prove di Top GT Asti

Scrivere un commento


topgtasti.it di Fabio Bordignon - TEL: +39 329 0134000 - E-MAIL: INFO@topgtasti.it